Un Week End in Crociera, come godersi la vita
Uno splendido viaggio in crociera su bellissime navi che solcano mari limpidi offendo ogni tipo di confort a bordo e visite alle città in cui si fa scalo.
Essere gli emuli di Leonardo di Caprio e Kate Winslet sulla prua del Titanic non è un sogno irrealizzabile, se pensiamo che alcune crociere richiedono una piccola disponibilità di tempo e denaro.
Negli ultimi tempi sono, infatti, sempre più frequenti le proposte di mini crociere, viaggi della durata di pochi giorni, che permettono di visitare città affacciate sul mare a costi davvero convenienti.
Imbarcarsi il venerdì per la Spagna, la Corsica, la Croazia, le Isole Lipari o qualunque altra meta stuzzichi la vostra fantasia, e rientrare la domenica...abbronzati e rilassati! Lasciare gli impegni e i problemi della vita quotidiana sulla banchina del porto e concentrarsi per alcuni giorni solo sul mare blu e sul divertimento.
La crociera è per antonomasia il viaggio romantico, ideale per coppie giovani o per celebrare un anniversario, ma anche le famiglie con bambini troveranno sulla nave una splendida accoglienza con giochi appositamente pensati per i più piccoli.
La mini crociera costituisce, inoltre, un'ottima occasione per comprendere il senso di un viaggio in mare da parte delle persone che si mostrano titubanti a trascorrere periodi lontani dalla terraferma.
Chi ha già scelto un tour in crociera sa bene come le navi ultra moderne non facciano pressoché percepire i movimenti delle onde e come i ricorrenti scali consentano di sgrnchirsi le gambe visitando città bellissime.
Se non fossero sufficienti tali testimonianze, un breve viaggio può dissipare ogni perplessità e far nascere il desiderio di solcare gli oceani per periodi ben più lunghi.
Per quanto riguarda i divertimenti a bordo, tutti sanno come le navi siano una sorta di paese dei balocchi con passatempi e svaghi studiati per le esigenze di ogni passeggero, da balli a giochi, da palestre a discoteche.
Nuotare, sottoporsi a piacevoli massaggi o giocare diventa ancora più piacevole quando si è circondati dall'infinito mare purissimo nel quale i delfini fanno le loro allegre capriole!